Il centro I.FL.HAN. nasce nel 1998 con degli obiettivi specifici: preparazione, professionalità e spirito di gruppo a disposizione del paziente.

Il nostro approccio terapeutico parte dalle competenze specifiche di un team di fisioterapisti in continuo aggiornamento.

Il paziente può godere di un trattamento tecnologicamente avanzato grazie alla presenza di sale e palestre con attrezzature all’avanguardia.

Professionalità e tecnologia offrono programmi e interventi specifici per ogni esigenza.

Il centro IFLHAN opera nel campo dell’assistenza riabilitativa nel territorio dei Campi Flegrei in stretta collaborazione con le Asl presenti sul territorio campano. Fin dalle origini il centro offre un’assistenza completa grazie ad un personale altamente qualificato costituito da medici, sociologi , terapisti, educatori, animatori e assistenti in grado di seguire il paziente durante il percorso riabilitativo.

 

LA STRUTTURA: Si estende in un’area di relax tra il verde collinare ed affaccia su uno splendido panorama del litorale flegreo. Vanta di enormi distese verdi costituite da frutteti e vigneti, da spazi esterni finemente curati (campi da calcio, basket, pallavolo, pista d’atletica ecc). La struttura si divide in più edifici a seconda dell’intervento terapeutico. Al  primo edificio risiede la sede amministriva e gli ambulatori i quali operano nel campo della riabilitazione (fisioterapia, logopedia, psicomotricità, psicoterapia e consulti medici di vario tipo), è dotata di un’area accoglienza ospiti, giochi per bambini e ampio parcheggio . Il secondo edificio è riservato al convitto e semiconvitto.

La struttura si sviluppa su tre livelli costituiti da:
-reception con attesa
– sala medica
– palestra
– laboratori di cucito e ricamo
– laboratorio artistico
– laboratorio di ortopedagogia e computer
– laboratorio di ceramica
– laboratorio bricolage
– laboratorio gastronomico
– laboratorio di giardinaggio
– Bar
– cucina e mensa anessa
Ai piani superiori il centro ospita il Convitto costituito da ampie camere con spogliatoi e bagni annessi.

L’inserimento dell’utente avviene in seguito ad una valutazione socio-sanitaria a cura della ASL e del Comune che redigeranno un piano di intervento personalizzato. Le attività svolte all’interno della struttura sono organizzate in forma laboratoriale che a seconda delle abilità in possesso di ogni utente mirano al potenziamento e/o al mantenimento delle stesse. Sono effettuate in gruppo, strutturate secondo un calendario settimanale e comprendono attività di tipo pratico manuale, attività di tipo espressivo, attività sul se corporeo e sulle autonomie, attività varie di socializzazione ma anche attività non strutturate come passeggiate, discussioni e confronti su temi attuali o mirante alla semplice socializzazione.